fbpx

Lunga vita al re


Fu proprio Bill Gates ad affermare: “content is king”, mentre definì la tecnologia come la regina. Il contenuto è la risorsa più preziosa della comunicazione. Sui social i contenuti si condividono e il loro significato può essere talmente forte da cambiare il pensiero comune della gente rispetto a una persona, un tema, un prodotto o un brand.

I social media sembrano strumenti facilmente gestibili, ma in realtà, offrono le maggiori potenzialità solo con un loro utilizzo professionale. Lo strumento rimane freddo se non viene arricchito di contenuti interessanti e coinvolgenti. Anche i contenuti arrivano a pochi se non si ha una buona conoscenza dello strumento e dell’Inbound Marketing, ovvero l’arte e la strategia di portare il contenuto dinanzi ai giusti lettori, nel momento e nel posto opportuni.

L’inganno sta nel fatto che i social media sembrano semplici da utilizzare, almeno nelle loro funzionalità di base. Sono gratuiti e sono accessibili da un bacino di utenti pressoché illimitato. Tutti usano i social media, ogni giorno, ovunque e in ogni momento.

Questo aspetto ha generato un po’ di confusione in merito all’uso professionale dei social media. Regna, da tempo, l’idea che l’impiego di questi strumenti possa limitarsi a due-tre righe di testo, scritte senza una cadenza prestabilita, accompagnati da un’immagine caricata senza rispettare alcuna regola. In realtà, la gestione e la capacità di sfruttare queste tecnologie richiedono specifiche competenze professionali.

Ecco perché è necessario affidarsi sempre a dei professionisti.

Copyright © 2018 MM&C | p.iva 06877661006
error: Content is protected !!