fbpx

Le campagne Facebook: organiche o a pagamento?


Il traffico paid su facebook è ormai diventato una necessità: non è più pensabile, per una marca o un prodotto che vuole affermarsi anche attraverso i social, fare solamente attività organica.

In un piano di comunicazione efficace infatti è necessario alternare anche un’attività a pagamento, seguendo alcune semplici indicazioni.

✔️ L’obiettivo: deve essere sempre ben definito sia quando si fa attività organica che quando si fa quella a pagamento, la differenza sostanziale è che con l’attività paid è possibile raggiungere un pubblico di gran lunga più vasto e soprattutto profilato per l’obiettivo, chiudendo sempre con una chiara ed efficace “call to action”.

✔️Principalmente mobile: i tuoi utenti vedranno le tue inserzioni prevalentemente da mobile. Le immagini o i video utilizzati devono essere costruiti con molta attenzione, per rendere l’esperienza dell’utente più immersiva possibile.

✔️ Il pubblico segmentato: affermare che un prodotto o la marca che si promuove “va bene per tutti” è un errore non solo di una campagna social ma anche della strategia d’impresa. Individuare il consumatore o il committente per caratteristiche, età, regione geografica, interessi è un’operazione obbligatoria.

Vuoi altri suggerimenti?

Copyright © 2018 MM&C | p.iva 06877661006
error: Content is protected !!