fbpx

I social non sono una vetrina


I social sono un luogo di svago e per molti utenti di informazione.
Per le aziende rappresentano un ottimo strumento di marketing, ma utilizzarli solo come una vetrina è sbagliato. Si rischia di annoiare la fan base.
Perchè è sbagliato considerarli solo come una vetrina? Perchè la comunicazione sui social deve avere l’obiettivo di coinvolgere ed intrattenere l’utente, creando una relazione interattiva fra i due.  Sui social, prima ancora di “vendere” si creano legami diretti di fiducia, senza intermediari. Il dialogo costruito sui social rende l’utente libero di confrontarsi con l’azienda anche su altri temi che ruotano intorno al prodotto: i servizi che lo accompagnano sia prima che dopo la vendita; la reputazione del brand, i suoi valori col mondo che rappresenta.
Ecco perchè diventa fondamentale costruire insieme all’impresa un buon piano di marketing da realizzare anche con il supporto dei social media, all’interno del quale si costruisce la strategia per arrivare al gradimento che, se diventa condivisione, può trasformarsi in acquisto.
I social media sono parte integrante della comunicazione digitale che comprende metodi e attività di trasmissione ed elaborazione di informazioni alla cui base vi è l’utilizzo di tecnologie digitali. Il mercato ha scoperto il suo grande potenziale e le imprese non possono più farne a meno. Se non sei sul digitale, non esisti!
Copyright © 2018 MM&C | p.iva 06877661006
error: Content is protected !!