fbpx

C’era una volta sui social


Cosa deve fare oggi un brand per farsi notare?
Molte imprese hanno riscoperto la forza delle storie grazie allo storytelling. Anche i racconti e le testimonianze, che i consumatori fanno delle loro esperienze, attivano un antico circolo virtuoso: il passaparola. Una bella storia con una buona recensione, oggi, valgono più di qualunque campagna pubblicitaria.
Lo storytelling sui social media trova un fertile terreno: consente di fare conversazione. Si possono raccontare i valori aziendali usando storie di vita quotidiana che, quando si diffondono, portano con sé anche i prodotti o i servizi da vendere sul mercato.
Le storie hanno sempre un inizio, un eroe, un obiettivo, un avversario, un premio e un finale. Il bombardamento informativo cui è sottoposto quotidianamente il consumatore non gli consente di operare lucide scelte di consumo. Diversamente, se si entra dalla porta emozionale, quella che mette in relazione testa e cuore, con tutta probabilità, l’utente porrà attenzione anche a ciò che è in vendita per poter meglio soddisfare i suoi bisogni e desideri.
In altre parole, è come dire che le scelte di consumo non avvengono sul mercato, ma sul “set” della vita quotidiana.
Copyright © 2018 MM&C | p.iva 06877661006
error: Content is protected !!