fbpx

10.000 Followers, 0 conversions, why?


La fan base di Facebook o il numero di follower di Instagram sono indicatori che soddisfano solo la vanità personale. Ti sei mai chiesto se i tuoi utenti sono realmente interessati al tuo prodotto? Meglio avere un ristretto numero di utenti in target che un’ampia fan base disinteressata a ciò che proponi!
Non fatevi impressionare dai profili che hanno un alto numero di follower, ma piuttosto chiedetevi: sono tutti fan reali? Sono veramente interessati al prodotto che il profilo promuove?

Allo stesso tempo non sottovalutate la forza di una fan base: sinonimo di riprova sociale, credibilità di un brand e del suo prodotto che molti utenti conoscono, apprezzano e acquistano.

Allora direte: quasi quasi acquisto un pacchetto di follower già pronti che mi permette subito di crescere!

Ma sarebbe un grave errore!

Spesso sono utenti inattivi, creati ad hoc o bot che non interagiranno mai con i vostri contenuti pubblicati, il che significa basso engagement e penalizzazione da parte dell’algoritmo sulla visibilità di ciò che postate.
Cosa fare quindi?

Focalizzatevi su quelle metriche effettivamente rilevanti per la performance del vostro profilo quali:
Engagement, ovvero quanto e come il pubblico sta interagendo con il tuo brand.
Conversioni, ovvero gli acquisti sul vostro sito web, i like ad un post, il numero di viste allo store fisico del vostro negozio.
Traffico, ovvero quante volte un utente è atterrato sul vostro sito e come si è mosso (ha acquistato, ha messo prodotti nel carrello per poi abbandonare l’acquisto…).

Focalizzarsi sulle metriche giuste non è facile, farsi guidare da un esperto è più rapido ed efficace.

Copyright © 2018 MM&C | p.iva 06877661006
error: Content is protected !!