IL TOOL KIT MM&C

icon-01

BRAND IDENTITY

Osservare l’azienda, comprenderne la storia, conoscere le persone che la animano e delinearne la biografia. Tutto questo si relaziona e si evolve nell’ambiente in cui opera: dai comportamenti del mercato di riferimento a quelli delle marche concorrenti. Attraverso questa analisi è possibile definire il vero talento guida di un’impresa, il reale posizionamento distintivo di una marca, in modo da orientare coerentemente tutte le attività di comunicazione verso un sistema integrato.

icon-02

BELOW THE LINE

L’impresa di oggi dialoga col proprio ambiente in maniera sempre più precisa, quasi chirurgica. Diventa necessario profilare il proprio target, scegliendo strumenti che parlino in modo sempre più personale. Una buona comunicazione deve essere capace di orientarsi all’interno del mainstream. Bisogna conoscere ciò che abita il “senso comune”, per poterci entrare in contatto, per promuovere azioni di comunicazione innovative o semplicemente consolidando quelle tradizionali. MM&C progetta dagli strumenti tradizionali all’esposizione fieristica, dal packaging alla comunicazione in azienda, in store, on-line.

icon-3

ADVERTISING

Creare consenso intorno alla propria immagine, seguendo gli obiettivi che indica il marketing dell’impresa. MM&C affianca il Cliente sia nella scelta dei canali di comunicazione che nella valutazione dell’investimento, per generare comportamenti non solo finalizzati alla vendita ma anche all’affermazione e consolidamento della reputazione di una marca. Dalla campagna di prodotto alla campagna istituzionale.

icon-4

WEB & SOCIAL

Il marketing diventa conversazionale e la relazione è soprattutto sul web: è tempo di sharing economy. Il design dell’impresa diventa strategico anche on line, stiamo attraversando l’era della comunicazione digitale. MM&C pianifica, sceglie, costruisce e traduce, insieme al Cliente, il linguaggio, il tono e gli strumenti per fare una corretta ed efficace comunicazione digitale.

Copyright © 2018 MM&C | p.iva 06877661006